Condizioni Meteorologiche Estreme nel Sud del Piemonte
Il meteo nel sud del Piemonte si sta rivelando particolarmente ostile. Le stazioni meteorologiche dei bacini idrografici dei fiumi Bormida e Tanaro registrano precipitazioni di notevole intensità, con un accumulo di pioggia che supera abbondantemente i 100 millimetri a partire dalla mezzanotte. E siamo solo all’inizio di questo evento meteorologico estremo.
La Provincia di Cuneo Sotto la Pioggia
La provincia di Cuneo è attualmente la più colpita da questo meteo avverso. I temporali stanno interessando l’intera area, rendendo le condizioni meteorologiche particolarmente difficili. Ma non è l’unica zona a risentire di questo meteo estremo.
Le Province di Asti e Alessandria non Sono da Meno
Anche le province di Asti e Alessandria, in particolare le aree meridionali, stanno subendo le conseguenze di questo meteo avverso. I temporali stanno avanzando da sud verso i capoluoghi di provincia, portando con sé piogge intense e persistenti.
Il Meteo a Torino
Anche la città di Torino non è stata risparmiata da questo evento meteorologico. Il temporale e le piogge intense hanno raggiunto anche la capitale piemontese, aggiungendosi alle già difficili condizioni meteorologiche del sud della regione.