Previsioni meteo per la Lombardia: giornata di cambiamenti
La Lombardia si prepara ad una giornata di notevoli variazioni meteorologiche, nonostante il sole sia l’elemento dominante. La notte, caratterizzata da un clima piuttosto mite, vedrà le temperature avvicinarsi a quelle massime previste, che saranno superiori di circa 3/4°C.
Un pomeriggio di transizione
Il vero cambiamento si avvertirà nel corso del pomeriggio e della serata, con un calo termico significativo. Infatti, al termine della giornata, si prevede che alcune zone di pianura possano registrare temperature comprese tra i 12 e i 14°C. Questi valori non si riscontravano dallo scorso periodo primaverile.
Il meteo porta refrigerio anche a Milano
Il fresco si farà sentire anche nel cuore dell’area urbana di Milano, solitamente soggetta all’effetto dell’isola di calore. Questo sarà possibile grazie ad una ventilazione sostenuta che accompagnerà il cambiamento delle condizioni meteorologiche.
Un meteo più gradevole in vista
il meteo si appresta a mutare, non in termini di precipitazioni, ma di temperature. Queste ultime, infatti, si preannunciano decisamente più piacevoli e adeguate per il periodo dell’anno in cui ci troviamo.