Previsioni Meteo per l’Italia del 31 Luglio 2018
Regione Settentrionale
Il meteo previsto per la giornata di domani, martedì 31 luglio, nel nord dell’Italia, prevede un clima piacevole. Si prevedono condizioni meteorologiche favorevoli, con l’eccezione di qualche nuvola che potrebbe formarsi nei pressi delle montagne durante le ore più calde del giorno.
Centro Italia e Sardegna
Per quanto riguarda il centro dell’Italia e la Sardegna, il meteo sarà prevalentemente soleggiato. Tuttavia, nel pomeriggio, sulle zone appenniniche, potrebbero verificarsi temporanei annuvolamenti che potrebbero portare a brevi rovesci o temporali.
Sud Italia e Sicilia
Nel sud dell’Italia e in Sicilia, il meteo sarà stabile e soleggiato. Nonostante ciò, nel pomeriggio, potrebbero formarsi alcune nubi sui monti della Calabria, con la possibilità di isolati temporali.
Temperature e Venti
Le temperature minime registreranno un leggero aumento nelle regioni settentrionali e in Toscana, mentre rimarranno invariate nel centro-sud e nella pianura padana. Le temperature massime, invece, aumenteranno nel nord e sulle coste toscane, senza variazioni significative nelle altre zone.
I venti saranno deboli e di direzione variabile al Nord, mentre nelle altre regioni soffieranno prevalentemente da nord, in particolare nel medio e basso Adriatico.
Condizioni del Mare
Il mare sarà da poco mosso a mosso nell’Adriatico meridionale, nel canale di Sardegna e nello stretto di Sicilia. I restanti bacini marini saranno poco mossi.
Queste informazioni meteorologiche sono state elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e sono disponibili sul sito www.meteoam.it.