Il Meteo Cambia: Arriva la Perturbazione
Da qualche giorno, le previsioni meteo indicavano un’imminente svolta nel meteo, con l’arrivo di una perturbazione accompagnata da aria artico marittima sul nostro Paese. La previsione si è rivelata accurata, con un peggioramento del meteo che ha avuto inizio nel Nord Italia. In questa regione, si sono verificati temporali, piogge e, soprattutto, un drastico calo delle temperature.
Calo delle Temperature e Piogge
Tra oggi e domani, rispetto a ieri, le temperature scenderanno nel Centro Nord e in gran parte dell’Adriatico fino a 10°C, ma con punte anche di 15. L’aria fredda farà abbassare le temperature e, oltre alle forti piogge, ai temporali e alla grandine, si avranno anche le prime nevicate della stagione sulle Alpi oltre i 2000 metri di quota nei momenti più critici. Non è escluso che qualche fiocco di neve possa raggiungere anche quote inferiori.
Piogge e Grandine
Le piogge saranno più diffuse e abbondanti dalla Lombardia verso le Venezie, e probabilmente anche l’Emilia-Romagna. Le maggiori precipitazioni dovrebbero interessare il Veneto ed il Friuli-Venezia Giulia. Per quanto riguarda la grandine, non si prevede grandine di grandi dimensioni, ma grandinate localmente abbondanti che potrebbero imbiancare il suolo, senza superare le dimensioni medie.
Monitoraggio del Meteo
Il nostro staff monitora costantemente l’evoluzione del meteo, 24 ore su 24. Per le previsioni meteo dei capoluoghi di regione d’Italia, si può fare riferimento al nostro sito, cercando la propria località nel campo di ricerca in alto alla pagina. Tra le città per cui forniamo le previsioni meteo ci sono Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Roma, Torino, Trento, Trieste e Venezia.