Un drastico cambiamento del meteo è alle porte
Il meteo, come delineato qualche giorno fa, ha raggiunto un alto grado di affidabilità. Le previsioni meteo indicano che l’Italia, nel giro di 24 ore, sarà sconvolta da un’ondata di aria molto più fredda rispetto a quella attuale. Ieri, infatti, abbiamo registrato temperature degne di maggio.
Un centro di bassa pressione si forma sui nostri mari
Un centro di bassa pressione si sta formando sui nostri mari. Il fronte freddo, attualmente presente nell’Europa centrale, prenderà forma e si avvolgerà attorno al centro depressionario. Questo porterà a rovesci di pioggia e temporali, che si svilupperanno rapidamente dalle Venezie all’Emilia Romagna. Anche la parte orientale della Lombardia sarà interessata a tratti.
Il meteo nel Triveneto ed Emilia Romagna
Nel Triveneto ed Emilia Romagna, i fenomeni meteorologici saranno estremamente transitori. Il fenomeno atmosferico più significativo sarà il forte vento, che abbasserà la temperatura. Tuttavia, non farà freddo pungente, l’aria che arriverà sarà di origine polare marittima, e non gelida. Tuttavia, a causa dei contrasti termici, non si possono escludere temporali isolati.
Il meteo in Sardegna
Con il passare del tempo, la bassa pressione si sposterà rapidamente interessando gran parte della Sardegna. Ci sarà di nuovo un forte vento, un calo delle temperature e rovesci, soprattutto nel settore orientale. Potrebbero formarsi temporali isolati.
Il meteo al Sud Italia ed in Sicilia
Dopodomani, il maltempo si sposterà principalmente al Sud Italia ed in Sicilia. Ci saranno precipitazioni, un calo delle temperature e ancora un forte vento.
ci aspetta un inizio di settimana degno di marzo. Per le previsioni meteo dettagliate fino a 15 giorni per i capoluoghi di regione d’Italia, si può fare riferimento ai link rapidi alle previsioni meteo o cercare la propria località nel campo di ricerca in alto alla pagina.