Il Matterhorn Glacier Ride II: un’opera grandiosa in arrivo per la stagione 2021/2022
La stagione 2021/2022 vedrà la realizzazione di un’opera grandiosa: il “Matterhorn Glacier Ride II”. Questo progetto, che si inserisce nel più ampio Alpine X, permetterà di collegare Breuil-Cervinia e Zermatt, creando la più alta traversata delle Alpi in funivia. Con i suoi 3800 metri di altitudine, sarà fruibile in ogni periodo dell’anno, indipendentemente dal meteo.
Ripresa dei lavori post-lockdown
Dopo il periodo di lockdown, Zermatt Bergbahnen ha ripreso i lavori per la realizzazione del “Matterhorn Glacier Ride II”. Questo progetto, una volta completato, permetterà per la prima volta di attraversare le Alpi in funivia in qualsiasi periodo dell’anno, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Il collegamento tra Testa Grigia e Piccolo Cervino
Il progetto prevede la realizzazione di una funivia trifune che collegherà Testa Grigia e Piccolo Cervino sul versante svizzero. L’opera, che sarà realizzata dalla società altoatesina Leitner ropeways, avrà un costo di 35 milioni di franchi svizzeri e si prevede che sarà completata in poco più di dodici mesi.
Il lusso delle cabine Crystal ride
Per chi cerca un’esperienza di lusso e avventura, sarà possibile prenotare le cabine Crystal ride, sempre tra Testa Grigia e il Piccolo Cervino. Queste cabine, arricchite da scintillanti cristalli Swarovski e dotate di un pavimento in vetro che permette di ammirare il ghiacciaio sottostante, renderanno il viaggio un’esperienza indimenticabile.
Il precedente successo del Matterhorn Glacier Ride I
Il committente del progetto, Zermatt Bergbahnen, aveva già realizzato due anni fa la cabinovia trifune “Matterhorn Glacier Ride I”, che rappresentava l’ultimo tassello del collegamento tra Zermatt e il Piccolo Cervino. Le cabine di questa funivia offrono ai viaggiatori sedili in pelle riscaldati, da cui è possibile ammirare lo splendido scenario alpino, indipendentemente dal meteo.