Il freddo invernale è appena iniziato
Nonostante alcuni giorni di Alta Pressione possano far pensare il contrario, l’Inverno è appena iniziato e le condizioni meteo climatiche sono destinate a cambiare rapidamente. Potremmo assistere a un cambiamento significativo e sorprendente nelle prossime settimane.
Segnali di un imminente cambiamento
I segnali di un cambiamento imminente sono costanti e persistenti, tanto da convincere anche i più scettici sostenitori dell’Alta Pressione a rivedere le proprie convinzioni. Qualcosa di importante sta per accadere e le proiezioni meteo lo confermano.
La possibile rottura del Vortice Polare
Uno degli eventi che potrebbe verificarsi è la rottura del Vortice Polare, un fenomeno che si manifesta con l’inversione dei venti zonali stratosferici, che da ovest verso est potrebbero invertire la loro direzione. Se ciò dovesse accadere, l’aria gelida intrappolata sul Circolo Polare Artico potrebbe spostarsi verso sud, portando temperature molto basse.
Le previsioni per la prima metà di gennaio
Non possiamo prevedere con esattezza quando avverrà questo cambiamento, ma la prima metà di gennaio potrebbe fornirci le risposte che stiamo cercando. Potremmo assistere a eventi fortemente invernali, anticipando ciò che avevamo ipotizzato per il mese di febbraio.
Modelli previsionali concordi
Tutti i modelli previsionali sono concordi nel prevedere un cambiamento prima di Capodanno. Questo cambiamento potrebbe essere graduale ma determinante per le sorti del mese di gennaio.
Prepariamoci all’Inverno
L’Inverno è appena cominciato e sembra avere molto da dirci e da darci. Prepariamoci a temperature più fredde e a possibili sorprese climatiche.