Un Inverno da Ricordare: Previsioni Meteo Entusiasmanti
Immaginate un Inverno come quelli di una volta, un Inverno “old style” che rimarrà impresso nella nostra memoria per molto tempo. Ebbene, sembra proprio che questa stagione invernale si stia rivelando proprio così, e vi assicuro che fino a marzo ci saranno ancora molte sorprese.
Non è che siamo alla ricerca di emozioni forti a tutti i costi, ma piuttosto perché continuano ad arrivare segnali incoraggianti. Segnali atmosferici particolari che preannunciano una stagione invernale decisamente movimentata.
Le Proiezioni Modellistiche Smentite
Le fosche previsioni modellistiche, almeno per ora, sono state contraddette. È vero, per i mesi di gennaio e febbraio le previsioni rimangono invariate, puntando su un clima dominato dall’Alta Pressione e da temperature miti, ma questo scenario era stato previsto anche per dicembre e, come abbiamo visto, le cose sono andate diversamente.
Perché questa discrepanza? La risposta è semplice: come ben sapete, ci sono molteplici variabili in gioco. Lo avevamo anticipato già a ottobre, poi a novembre: quest’anno alcune di queste variabili avrebbero giocato a nostro favore. E così è stato, almeno fino a questo momento. Quindi, non affrettiamoci a dire che gennaio e febbraio seguiranno un determinato andamento, perché non ne siamo affatto convinti.
La Normalità Stagionale
Siamo invece convinti che l’Inverno desideri regalarci un meteo entusiasmante, che aneli a più dinamicità, che voglia, in poche parole, tornare alla normalità stagionale. Se avremo un mese di gennaio normale, sarà un’ottima notizia, e lo stesso vale per febbraio.
Se le cose dovessero andare diversamente, come sempre ne prenderemo atto e ci adegueremo, ma al momento i presupposti sembrano indicare un’altra direzione, quindi non allarmiamoci inutilmente.
Secondo la nostra analisi, a gennaio ci aspettano diverse irruzioni artiche, mentre febbraio potrebbe essere meno movimentato ma potrebbe riservarci un vero e proprio evento invernale, quel freddo gelido che manca da tempo. Siamo convinti che i prossimi due mesi porteranno novità sorprendenti.
Preparatevi quindi a un Inverno che promette di essere tutto fuorché noioso. Mantenete gli occhi puntati sul cielo e sulle previsioni, perché le sorprese non mancheranno di certo. Un Inverno “old style” è alle porte, e noi siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte.