Il meteo di fine luglio e inizio agosto: temporali e calo delle temperature
Il meteo ci riserva alcune sorprese per la fine di luglio e l’inizio di agosto. Il mercoledì 31 luglio, ultimo giorno del mese, vedrà l’arrivo di temporali nelle zone alpine e prealpine, con possibili estensioni alla pianura piemontese. Al Nord Italia, invece, i temporali saranno più isolati.
Il meteo del Nord Est tra giovedì e venerdì
Il meteo del giovedì sarà caratterizzato da un secondo fronte di maltempo che interesserà principalmente le regioni del Nord Est. Nonostante la minore intensità rispetto al giorno precedente, non si escludono fenomeni violenti come grandinate e raffiche di vento. Anche la pianura veneta e friulana potrebbero essere interessate da piogge e temporali, seppur in forma isolata.
Il meteo del weekend: temporali diffusi e calo delle temperature
Il meteo del venerdì 2 agosto potrebbe riservare un terzo fronte di maltempo, questa volta più intenso. I temporali saranno molto più diffusi e interesseranno tutte le regioni settentrionali, con fenomeni particolarmente intensi nel Nord-Est, nella Lombardia orientale e, in forma più isolata, nel Piemonte. Le piogge potrebbero estendersi anche all’Emilia Romagna.
Questo cambiamento del meteo potrebbe influenzare anche le regioni centrali e meridionali durante il weekend, portando a un calo delle temperature su tutto il territorio nazionale.