Il meteo autunnale si fa attendere
Nonostante le frequenti perturbazioni, il meteo autunnale sembra aver deciso di prendersi una pausa. Le temperature, infatti, persistono al di sopra della media in gran parte del territorio nazionale, facendo sorgere il dubbio su quando arriverà quel tipico freddo pungente della stagione.
Le previsioni dei principali centri di calcolo internazionali
I principali centri di calcolo internazionali ci forniscono qualche indizio sul meteo futuro. Tuttavia, non si prevedono gelate imminenti. Al contrario, in alcune regioni, un po’ di alta pressione potrebbe portare qualche grado in più durante il giorno, anche se di notte, dove il cielo sarà più limpido, le temperature minime potrebbero subire una leggera flessione.
Attenzione al meteo tra martedì 22 e mercoledì 23
Tra martedì 22 e mercoledì 23, si prevede un peggioramento del meteo al Centro, con precipitazioni e un leggero calo delle temperature massime. Tuttavia, non si tratta di nulla di troppo drammatico, solo un lieve rinfresco legato alle precipitazioni. Il vero freddo, insomma, può ancora aspettare.
Il meteo nei giorni successivi
Nei giorni successivi, il meteo sembra seguire lo stesso copione: un po’ di confusione meteorologica, soprattutto al Nord, ma con temperature ancora piuttosto gradevoli. E al Sud? L’aria sarà ancora decisamente mite, ideale per godersi quelli che potrebbero essere gli ultimi giorni di sole.
Un brivido meteorologico per Halloween?
E ora la domanda che tutti si pongono: è vero che il meteo ci riserverà qualche brivido verso Halloween? Forse! Alcuni modelli meteorologici suggeriscono che, proprio in quei giorni, una massa d’aria fredda dal Nord Europa potrebbe decidere di fare una sorpresa e puntare dritta verso di noi. Ma è ancora presto per dirlo con certezza. Quindi, teniamo d’occhio gli aggiornamenti e vediamo se la giacca pesante dovrà veramente uscire dall’armadio!