Il racconto di Tony e la sua avventura invernale
Chiamatelo come preferite, ma il suo nome era Tony. In una fredda notte di gennaio, il giovane ragazzo, appena entrato nell’adolescenza, avvertì l’arrivo di un meteo invernale. Non riusciva a trovare sonno, nonostante si rigirasse tra le coperte pesanti e fredde. Aspettava solo che tutti in casa si addormentassero per poter vivere in solitudine un’esperienza che solo lui poteva comprendere e apprezzare.
La casa era immersa nell’oscurità, il padre di Tony russava sonoramente nel sonno. Fu in quel momento che il ragazzo decise che era giunto il tempo di avventurarsi verso l’ignoto. Si alzò silenziosamente, cercando di non fare rumore per non svegliare i genitori. Si avvicinò alla finestra che dava sul giardino, e con la cautela di un ladro di sogni, aprì la porta e si ritrovò di fronte a un ulivo già ricoperto di neve.
Un’avventura tra i rami di un ulivo
Tony indossava solo un pigiama, ma decise di spingersi oltre, con il desiderio di addormentarsi tra i rami dell’ulivo, come unico spettatore di un meteo invernale, fino a essere completamente coperto da quei fiocchi gelidi che sembravano piumini di una coperta fantastica. Passarono diversi minuti, forse qualche ora, quando Tony perse conoscenza. Quasi congelato, ma con gli occhi ancora vividi e fissi nel cielo, rimase appeso tra i rami dell’ulivo fino all’alba.
Da quel momento, per diversi anni, Tony rimase appeso tra quei rami, sognando di vivere tra il cielo e la terra. Erano le 5 del mattino quando sua madre, non trovandolo nel suo piccolo letto, iniziò a preoccuparsi. Conoscendo la sua diversità, si precipitò a cercare il piccolo corpo del figlio che conosceva così bene.
La felicità di Tony nonostante le difficoltà
Tony era quasi congelato, ma assolutamente felice. Felice di aver avuto l’opportunità di “parlare” con il cielo. Tony si ammalò di una mezza polmonite, ma non poteva essere più contento di aver partecipato a quel coro di voci bianche e silenziose, prodotte dal meteo invernale.
Ma cosa è successo a Tony?