Il meteo di Milano: temperature da record?
In questa giornata, la città di Milano potrebbe essere testimone di un evento meteorologico di rilievo. Infatti, si prevede che la temperatura possa raggiungere livelli storici, superando la soglia di +38°C. Al momento, alle 15:30, la temperatura massima registrata a Brera è già di 37,5°C.
Il meteo di Milano: confronto con i record passati
Per avere un punto di riferimento, il record di temperatura più alta mai registrata a Milano Brera è di 38,3°C, un valore raggiunto l’11 Agosto 2003. Invece, a Linate Aeroporto, la temperatura più alta mai registrata è di 39,3°C. Quest’ultimo dato, tuttavia, è stato oggetto di discussione a causa di possibili problemi di manutenzione della stazione meteo.
Il meteo di Milano: caldo persistente
Il caldo si fa sentire in ogni momento della giornata, compresa la notte. Infatti, riuscire a scendere sotto la soglia dei 30°C è un traguardo che si raggiunge solo in piena notte. Nella notte appena trascorsa, le temperature minime registrate in città sono state attorno ai 28°C.
Il meteo di Milano: previsioni future
Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche future, è ancora presto per fare delle previsioni precise. Tuttavia, è importante tenere d’occhio l’evoluzione del meteo, in quanto le temperature potrebbero continuare a salire.