Previsioni meteo: attesi temporali estivi e trombe marine
Nelle prossime 24 ore, il meteo in Italia sarà caratterizzato da una fase di maltempo estivo. Si prevedono temporali, alcuni dei quali potrebbero essere intensi. Inoltre, si segnala la possibile formazione di numerose trombe marine lungo le coste. Al momento, diverse di queste sono state avvistate nei pressi di Napoli.
Notte di temporali in diverse località
La notte si preannuncia burrascosa in diverse località italiane. Le immagini dei temporali di queste ore sono già numerose e testimoniano l’intensità del fenomeno.
Le previsioni meteo per le prossime 24 ore
La mappa meteorologica mostra le precipitazioni previste nelle prossime 24 ore, a partire dalle 18:00 di oggi. Si prevede che in tutta Italia ci potrebbero essere piovaschi e temporali sparsi.
Focus sulle regioni più colpite
In particolare, un’area di maltempo dovrebbe formarsi sul basso Tirreno, con temporali previsti sulla Campania e la Calabria tirrenica, oltre che sull’ovest della Basilicata. Si attendono temporali anche nelle Isole Eolie e in mare aperto.
Le coste toscane e laziali potrebbero essere interessate da temporali, ma non si prevede un vero e proprio maltempo. Anche sulle coste occidentali della Sardegna potrebbero formarsi alcuni temporali, ma non si prevede un maltempo diffuso.
Il meteo nel Nord Italia
Le regioni alpine, prealpine e le zone a nord del fiume Po saranno le più colpite dal maltempo nel Nord Italia. Si prevedono piogge e temporali localmente forti.