Il Meteo di Ferragosto: tra Temporali e Raffiche di Vento
La burrasca di Ferragosto, un evento meteorologico tipico dell’estate, si è manifestata con la sua consueta forza. Questa interruzione del caldo estivo si è trasformata in nuvole maestose, seppur irregolari, temporali sparsi e talvolta intensi, raffiche di vento e, in alcuni casi, eventi estremi come grandine, nubifragi, tornado e trombe marine.
Fulmini e Temporali: il Meteo di Ferragosto
I temporali sono stati accompagnati da migliaia di fulmini. Al momento, diversi temporali violenti stanno interessando varie località italiane, come indicato dalle frecce rosse sulla mappa meteorologica. In altre zone, invece, il sole splende, ma ormai in poche aree si registra un caldo superiore alla media stagionale.
Trombe d’Aria e Neve: gli Eventi Estremi del Meteo
A fare da contorno a questa perturbazione meteorologica, abbiamo assistito a trombe d’aria e trombe marine. Inoltre, le cime alpine hanno visto cadere i primi fiocchi di neve.
Il Meteo di Ferragosto: Prospettive Future
La burrasca di metà agosto proseguirà con i suoi effetti per altre 36-48 ore. Questo è il meteo che ci aspetta, un mix di fenomeni atmosferici che, pur creando qualche disagio, rappresentano una pausa dal caldo estivo eccessivo.