Il meteo e le sue sorprese: nevicate copiose nel Varesotto
Il meteo ha riservato una sorpresa per gli abitanti del Varesotto, con una copiosa nevicata che ha interessato l’intera area, dalla collina alla pianura. Luca da Cantù (CO) ha inviato alcune immagini suggestive delle nevicate, che hanno raggiunto anche la zona di Busto Arsizio e Arona.
Un manto bianco di 40 cm
Il meteo ha portato una nevicata così intensa che, a circa 500 metri di altitudine, lo spessore della neve ha superato i 40 cm. Un fenomeno meteorologico che ha trasformato il paesaggio, avvolgendo tutto in un candido manto bianco.
Il meteo porta aria fredda in Lombardia
Nel corso del pomeriggio, il meteo ha portato un cambiamento anche nel milanese. L’aria fredda, originatasi nell’ovest della Lombardia, ha causato un calo delle temperature di 4°C, portandole a 3°C. Un cambiamento repentino che ha ulteriormente intensificato la sensazione di freddo.
Le precipitazioni di questi giorni
Le precipitazioni di questi giorni non sono un evento isolato. Seguono infatti quelle intense che si sono verificate a febbraio e stanno contribuendo a recuperare il deficit pluviometrico accumulato nei mesi precedenti. Un fenomeno meteorologico che, se da un lato può creare qualche disagio, dall’altro è fondamentale per l’equilibrio del nostro ecosistema.