Il meteo e le sue sorprese: la prima neve stagionale in Trentino Alto Adige
Il meteo, spesso imprevedibile, ha riservato una sorpresa per gli abitanti del Trentino Alto Adige. La burrasca che ha seguito il periodo di Ferragosto ha portato con sé la prima neve della stagione. Un fenomeno che ha interessato diverse quote, variabili a seconda del versante, ma che in Alto Adige ha raggiunto anche i 1100 metri di quota, se non meno.
Le immagini della neve in Alto Adige
Le immagini della neve caduta in Alto Adige sono state catturate da www.skylinewebcams.com, uno dei migliori siti web di webcam in Italia. Tra le località immortalate c’è San Candido, in provincia di Bolzano. La webcam ha ripreso la piazza del paese e i Baranci delle Dolomiti di Sesto, con i tetti imbiancati dalla neve. Tracce di neve sono visibili anche al suolo, a un’altitudine di 1175 metri sul livello del mare.
La neve nelle località sciistiche
Le webcam hanno inoltre immortalato l’area sciistica di Monte Baranci, sempre a San Candido. In queste immagini è ancora più evidente la presenza della neve, che ha ricoperto anche il paese. Altre località che hanno visto una forte nevicata sono Corvara, con una veduta su Col Alt, e Canazei – Pecol, con una veduta sul Catinaccio e sul Crepa Neigra in località Belvedere.
Corvara in Badia sotto la neve
Anche Corvara in Badia è stata interessata dalla nevicata. Le immagini mostrano la veduta di Sassongher e dell’impianto Boé, entrambi imbiancati dalla neve. Un fenomeno meteorologico che ha portato un’anticipazione di inverno in queste località, regalando paesaggi suggestivi e atmosfere magiche.