Le previsioni meteo per il fine settimana: tra sole e freddo intenso
Il meteo di questo dicembre si sta rivelando particolarmente dinamico, con un’alternanza di condizioni atmosferiche che non si vedeva da anni. Nei prossimi giorni, l’atmosfera sarà tutt’altro che tranquilla, con l’arrivo di una perturbazione che porterà aria molto fredda dal Nord Europa.
Le previsioni per i prossimi giorni
Venerdì 15: l’arrivo della perturbazione
La perturbazione in questione, durante il suo percorso verso le regioni del Sud, porterà con sé aria gelida e instabilità atmosferica, con possibili nevicate a quote molto basse.
Il fine settimana: tra sole e freddo
Sabato: instabilità e freddo intenso
I venti freddi provenienti dal Nord Europa manterranno un tempo instabile su alcune zone del Paese, con piogge sparse e possibili nevicate sugli Appennini, in Puglia e sul basso Tirreno.
Maltempo a più riprese al Meridione, in un contesto comunque freddo. Niente al Nord, sottovento rispetto a questo tipo di flussi e più interessato dall’alta pressione a ovest.
Domenica 17 Dicembre: stabilità e gelo
L’alta pressione che domina il Centro-Nord Europa si sposterà leggermente più a sud, coinvolgendo anche il nostro Paese. Fatta eccezione per gli ultimi residui disturbi al sud, il tempo si manterrà stabile, sebbene ancora rigidamente influenzato da una ventilazione settentrionale persistente.
In conclusione, il meteo per il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da un mix di sole e freddo intenso, con possibili nevicate a quote basse e un generale calo delle temperature. Sarà importante tenersi aggiornati sulle previsioni per essere preparati alle condizioni atmosferiche che ci attendono.