Previsioni meteo per la settimana del 19 al 23 giugno 2024
Meteo del 19 giugno 2024
Il meteo di mercoledì 19 giugno 2024 prevede un cielo coperto sulle Alpi occidentali, con la possibilità di piogge leggere o rovesci sparsi. Nel resto del Nord Italia, il cielo sarà velato. Al Centro Italia e in Sardegna, ci aspettiamo un cielo coperto, particolarmente sulle zone occidentali. Il meteo nel Sud Italia e in Sicilia sarà invece sereno.
Le temperature minime saranno in aumento su tutto il territorio nazionale, mentre le massime diminuiranno sulla fascia occidentale e aumenteranno nel resto della Penisola. I venti saranno deboli e di direzione variabile, con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali lungo l’arco alpino e locali rinforzi. I mari saranno poco mossi o quasi calmi, ad eccezione del Tirreno orientale, che sarà da poco mosso a mosso.
Meteo del 20 giugno 2024
Il meteo di giovedì 20 giugno 2024 sarà caratterizzato da nuvolosità irregolare, a tratti anche intensa, sul Nord-Ovest, le Prealpi centro-occidentali, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale sulle aree pianeggianti e pedemontane. Sul resto del territorio, il cielo sarà poco nuvoloso o velato.
Meteo del 21 giugno 2024
Il meteo di venerdì 21 giugno 2024 vedrà molte nubi compatte sulle regioni alpine, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi. Questi fenomeni meteo si attenueranno in serata sulle regioni occidentali. Sul resto del territorio, il cielo sarà poco nuvoloso o velato.
Meteo del 22 e 23 giugno 2024
Il meteo del weekend, sia sabato 22 che domenica 23 giugno 2024, sarà caratterizzato da addensamenti compatti lungo l’arco alpino, con deboli fenomeni sparsi, in attenuazione serale. Sul resto del territorio, prevarrà il bel tempo.
Riassunto delle previsioni meteo
il meteo dei prossimi giorni sarà variabile, con fenomeni più intensi concentrati sulle regioni alpine e del Nord-Ovest. Le temperature subiranno variazioni, con un aumento delle minime su tutto il territorio nazionale e una diminuzione delle massime sulla fascia occidentale. I venti saranno generalmente deboli, con locali rinforzi lungo l’arco alpino, mentre i mari saranno prevalentemente poco mossi o quasi calmi.